Corre incontro alla mamma, bimba di due anni investita da furgone

Il grave incidente in via De Amicis a Sedriano. La gamba della piccola è finita sotto la ruota del camion. La mamma sotto choc ha perso i sensi

Sul posto Croce Bianca e Volontari di Arluno

Sul posto Croce Bianca e Volontari di Arluno

Sedriano (Milano), 26 maggio 2017 - Grave incidente stradale questa mattina in via De Amicis a Sedriano: intorno alle nove e mezza una bambina di due anni è stata investita da un furgone - che per fortuna stava sopraggiungendo a velocità moderata - mentre insieme ad altri piccoli coetanei di un asilo nido era impegnata in un'escursione, scortata, lei e i compagni, da alcune maestre e dai vigili urbani. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la mamma della piccola, vedendo la figlia sull'altro del marciapiede, l'ha chiamata per nome per salutarla e per scattare alcune foto. La piccola, vedendo la mamma, ha cercato di correrle incontro. Proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il camion. L'impatto è stato inevitabile: la bambina è stata prima sbalzata a terra dal portellone, poi è finita con una gamba sotto la ruota posteriore.

Sono scattati subito i soccorsi, nonostante il panico generale. La mamma, sotto choc, ha perso i sensi ed è svenuta. La piccola ha ricevuto le prime cure da parte del personale medico e dell'ambulanza. Poi sono state ambedue portate a sirene spiegate al Fornaroli di Magenta. In codice giallo la piccola, in codice verde la madre. Le  condizioni della bambina sono serie, ma non è in pericolo di vita.