Cena in piazza per San Rocco a Inveruno

La tradizionale sagra postferragostana ha richiamato decine di amici nella frazione di Furato. La festa, come sempre, è stata organizzata dal ristorante "Il Piatto d'oro"

I piatti serviti in strada

I piatti serviti in strada

INVERUNO ( Milano)  - Balli, tanto divertimento e un’allegra tavolata che ha chiamato a raccolta tutti i residenti – ma non solo loro a dire il vero – della frazione inverunese di Furato. Come da tradizione la ricorrenza magentina di San Rocco, il giorno dopo Ferragosto, si è trasformata per la piccola comunità in una grande festa di piazza. A organizzarla, vere «teste pensanti» di ogni edizione, sono stati gli amici del ristorante «Il Piatto d’oro» che hanno offerto un menu a base di piatti della tradizione, a cominciare dalla sempre amata Cassoeula e – niente meno – che il Panettone «appena» rivisitato in una chiave più estiva. 
Pianobar e musica hanno fatto da colonna sonora. A guastare per qualche minuto la serata è stata la pioggia. Che però non ha impedito ai partecipanti di tirare comunque mezzanotte: danze e applausi sono solo proseguiti all’interno del ristorante, nella grande sala che non ha chiuso un solo giorno ad agosto.