Ruba un'auto e la rivernicia di rosso per rivenderla

Il ladro è stato sorpreso in flagrante mentre usciva da un box di via Carrera, nella zona nord di Legnano. Il pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per ricettazione

L'auto riverniciata di rosso

L'auto riverniciata di rosso

LEGNANO (Milano), 28 giugno 2017 - Una pattuglia del pronto intervento dei carabinieri passando in via Giovanni Maria Carrera - zona nord della città a ridosso di Castellanza - nota una Volkswagen Polo di colore nero e rosso, sprovvista di targhe, uscire dalla rampa dei box per poi parcheggiare negli spazi preposti antistanti al palazzo. I militari - insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo - e avendolo riconosciuto per un pregiudicato legnanese  di 38 anni effettuano subito un controllo approfondito. Quanto basta per dare conferma al sospetto iniziale: quella Polo corrisponde al veicolo rubato e denunciato nel pomeriggio del 22 giugno in via Barbara Melzi.

L’uomo, poco prima, all’interno del suo box, aveva verniciato artigianalmente il cofano motore, il portellone posteriore e parte del cruscotto dell’auto - in origine interamente di colore nero - con bombolette spray di colore rosso, al fine di camuffare e rendere irriconoscibile il veicolo rubato. Da una successiva perquisizione i militari hanno trovato le targhe all’interno del box-garage del 38enne e le quattro bombolette utilizzate dal reo. L'uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, l'auto è stata restituita al legittimo proprietario.