Parabiago, in bici tra boschi, cascine e attività agricole del Roccolo / FOTO

È stata una domenica all'insegna della bicicletta quella andata in scena a Parabiago. Ha preso infatti il via l'edizione 2017 di "Bicicliamo" organizzata dal circolo locale di Legambiente che prevede altre tre ciclo escursioni.

Un serpentone di bici tra i sentieri del Parco del Roccolo

Un serpentone di bici tra i sentieri del Parco del Roccolo

Parabiago, 25 aprile 2017 - In sella a una bicicletta. Tra boschi, cascine e attività agricole. Successo di partecipazione e grande interesse per la prima delle quattro uscite organizzate dal circolo locale di Legambiente. Sono stati tanti infatti coloro che domenica hanno preso parte alla pedalata di "BICIcliAMO 2017" con la ciclo-escursione alla scoperta del parco del Roccolo accompagnati dalle guardie ecologiche del vasto polmone verde. Questa edizione è patrocinata dai Plis Mulini, Roccolo e Basso Olona ed Ecomuseo del Paesaggio Parabiago.

Vi aderiscono Contratto di fiume e la Fabbrica di Sant'Ambrogio. In programma ora altre tre uscite di estremo interesse. Domenica 7 maggio "Tra cielo e terra" con un percorso di 25 chilometri. Domenica 21 maggio tutti alla volta di Monza, con visite a Villa Reale e al parco: 60 chilometri. Infine domenica 28 maggio la 35esima edizione della Bicipace con un percorso su strade urbane di 30 chilometri. Il tutto è organizzato con l'obiettivo di trasmettere sempre più l'uso della bicicletta.