Paura a Busto Garolfo, tentata rapina alla Coop

I due rapinatori hanno fatto irruzione all'interno del supermercato armati di coltello ma sono stati colti di sorpresa dalla reazione della cassiera che, invece di consegnare i soldi, ha chiuso la cassa ed è scappata. I due sono poi stati arrestati dai carabinieri

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Busto Garolfo (Milano), 23 marzo 2017 - Una sorta di rapina "fantozziana" quella tentata ieri sera, intorno le 18.40, a Busto Garolfo. Due uomini, armati di coltello, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato Coop. Avevano il volto travisato e un fare minaccioso. Hanno intimato alla cassiera di consegnare i soldi contenuti nella cassa, puntandole contro il coltello. Ed è stato in questo istante che i due malviventi sono rimasti spiazzati dalla razione della donna. Già perché, invece che rimanere impietrita e obbedire, la cassiera ha chiuso la cassa e se ne è andata via di corsa. Basiti e confusi i due banditi non hanno così potuto fare nulla se non fuggire a mani vuoti.

Pensavano insomma che potesse essere un gioco da ragazzi, ma non avevano calcolato appunto la reazione della cassiera che - seppur ovviamente e legittimamente spaventata - è scappata dopo aver chiuso il cassetto della sua cassa. E così, rimasti a bocca asciutta, i due sono fuggiti a gambe levate. Ma non è finita qui. Durante la loro fuga, i due banditi sono anche stati presi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano. Stavano infatti salendo sulla loro vettura, quando i militari li hanno bloccati. Si tratta di due pregiudicati italiani di 30 e 32 anni. Il coltello è stato sequetrato e i due sono stati condotti al carcere di Busto Arsizio.