Morso dal cane del custode della Ferrazzi e Cova: studente del Mendel in ospedale

È successo a Villa Cortese durante le ore di lezione nella Fondazione Ferrazzi e Cova dove gli studenti svolgono alcune attività didattiche

L'ospedale di Legnano

L'ospedale di Legnano

Villa Cortese (Milano), 20 ottobre 2017 - Uno studente di 16 anni dell'istituto agrario Mendel di Villa Cortrese è stato trasportato in ospedale a Legnano dopo essere stato morso da un cane durante le ore di lezione. È successo questa mattina poco dopo le 10. Le sue condizioni non sono fortunatamente gravi. Da precisare che l'incidente non è avvenuto però all'interno del plesso scolastico bensì presso la vicina struttura della Fondazione Ferrazzi e Cova dove gli studenti frequentano dei progetti didattici. Secondo quanto riferito dalla scuola stessa, il cane apparterrebbe proprio al custode della Fondazione: "Abbiamo avviato subito le procedure previste in questi casi e raccolto la documentazione, inviata poi in ospedale, sulle regolari vaccinazioni alle quali è stato sempre sottoposto il cane. Si è trattato solo di un piccolo incidente e il ragazzo sta assolutamente bene".

Conferme in tal senso giungono anche dall'ospedale di Legnano dove il ragazzo è stato trasportato con un'ambulanza intervenuta inizialmente in codice giallo per poi portare il giovane in codice verde. Nulla di grave, insomma, ma solo un po' di spavento per quanto successo.