Re Cecconi, una morte ancora misteriosa

Nerviano, sabato 27 maggio incontro col giornalista Guy Chiappaventi, autore del libro "Aveva un volto bianco e tirato", per ricordare il campione ucciso a Roma 40 anni fa

Luciano Re Cecconi

Luciano Re Cecconi

Nerviano (Milano), 23 maggio 2017 - In occasione del quaratennale della scomparsa di Luciano Re Cecconi sabato 27 maggio alle 21 presso la Sala Bergognone ci sarà la possibilità di approfondire la figura del campione partito da Nerviano, approdato alla Pro Patria e arrivato in serie A con la maglia della Lazio. Guy Chiappaventi, giornalista LA7 e autore del libro "Aveva un volto bianco e tirato" ripercorre la vicenda nel contesto storico richiamando l'atmosfera che si respirava allora.

Re Cecconi aveva 29 anni, ed oggi è ricordato dai tifosi della Lazio. Un giorno entrò in una gioielleria di Roma con due amici e pochi secondi dopo il suo ingresso il titolare del negozio tirò fuori una pistola e gli sparò al petto. Si parlò di uno scherzo finito male, ma la ricostruzione degli istanti che portarono alla sua morte si complicarono a tal punto che ancora oggi, dopo quarant’anni e pur essendoci una sentenza definitiva, ci sono ancora molti dubbi su quello che accadde di preciso in quella gioielleria.