Magenta, infortunio in azienda: operaio perde un dito

Ennesimo, grave incidente sul lavoro a Magenta: vittima un uomo di 53 anni, ricoverato d'urgenza alla San Giuseppe di Milano dove i medici tenteranno di riattacargli l'arto amputato

La Croce Bianca

La Croce Bianca

Magenta (Milano), 19 gennaio 2018 - Un altro, l'ennesimo, grave incidente sul lavoro nel Milanese. Questa volta è accaduto intorno alle nove e mezza del mattino alla Casma di Magenta, in via Primo Maggio, azienda specializzata nella produzione di accessori per porte e infissi. Vittima un operaio di 53 anni, che mentre era intento a svolgere le normali mansioni di lavoro è rimasto con una mano schiacciata in una pressa. L'uomo non è riuscito a impedire che il macchinario gli schiacciasse con forza un dito.

Una pressione fortissima, che ha determinato il tranciamento netto delle falangi fino alla base. L'uomo è stato subito soccorso da alcuni colleghi, gli stessi che hanno fatto immediatamente partire i soccorsi. Sul posto, come da copione - un triste copione, purtroppo - sono arrivate l'ambulanza della Croce Bianca di Sedriano e l'automedica. Oltre alla Polizia locale e al personale dell'Asl chiamato a verificare il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza.

L'operaio è stato portato a sirene spiegate, in codice giallo, alla clinica San Giuseppe di Milano. L'arto tranciato è stato tempestivamente raccolto e messo sotto ghiaccio. I medici tenteranno quindi di riattaccarglielo. Un delicato intervento al quale il cinquantenne è stato immediatamente sottoposto appena arrivato in clinica.