Terribile incidente ad Arluno: morto scooterista di 73 anni di Casorezzo / FOTO

L'uomo era in sella al suo scooter Piaggio quando per cause ancora al vaglio degli inquirenti, forse colto da un malore, ha invaso la carreggiata opposta

L'incidente sulla Provinciale

L'incidente sulla Provinciale

Arluno, 2 luglio 2017 - L'impatto frontale tra un'auto e uno scooter è stato violentissimo. E purtroppo un uomo ha perso la vita. Si tratta di B.L., 73 anni e residente a Casorezzo. Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 12 di oggi sulla provinciale 214 ad Arluno. Il 73enne viaggiava in sella al suo scooter Piaggio Mp3 e arrivava da Pregnana. Poco dopo la rotatoria che incrocia la Provinciale 239, è stato forse colto da un malore e ha invaso la carreggiata opposta dalla quale proveniva una Bmw Serie 1 nera condotta da un 33enne.

Il frontale è stato terribile e l'uomo è caduto rovinosamante sull'asfalto perdendo i sensi. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunte in codice rosso due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso. Si è tentato di tutto per cercare di salvarlo con le manovre di rianimazione, ma le sue condizioni erano davvero disperate. Poi la volata all'ospedale di Magenta, ma una volta arrivato al pronto soccorso, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I due occupanti della Bmw sono rimasti invece lievemente feriti. Per il 33enne solo poche escoriazioni mentre la ragazza che viaggiava con lui, di 27 anni, è stata trasportata all'ospedale di Rho per essere medicata di alcune ferite, guaribili comunque in pochi giorni.