Il Giro d’Italia arriva a Legnano: eventi e strade chiuse

La tappa attraversa anche la vicina Rescaldina, tanti eventi la accompagnano

Giro d'Italia

Giro d'Italia

Legnano (Milano), 20 maggio 2017 - Domani il Giro d’Italia passerà per Legnano con notevoli ripercussioni sul traffico veicolare e modifiche alla viabilità. La quindicesima tappa Valdengo-Bergamo della centesima edizione del Giro d’Italia transiterà nel nostro territorio. Per questa ragione, dalle 12 alle 14 circa, verrà sospesa la circolazione veicolare, anche in attraversamento, sulla via per Busto Arsizio e sulla via Saronnese e verranno chiuse tutte le strade che si immettono sulle due arterie.

Il possibile percorso alternativo per chi dovesse recarsi a Castellanza è quello su corso Sempione, all’altezza di via Gabinella: svoltare a sinistra sino a via XXIX Maggio, poi a destra sino al territorio di Castellanza in via Matteotti. In direzione Rescaldina fino territorio di Castellanza in via Matteotti, al segnale di stop svoltare a destra, quindi prendere la prima strada a sinistra, ovvero via Binda e successivamente la prima a destra, via dei Mulini, o proseguire diritto sino al territorio di Rescaldina.

Due gli eventi organizzati a Rescaldina per festeggiare l’arrivo del Giro. Dopo la serata di ieri al «Pallone» di via Schuster, questa mattina alle 11,30 presso la sala consiliare del palazzo municipale viene inaugurata la mostra fotografica dedicata a Federico Villa, atleta paraolimpico. Da oltre dieci anni è affetto da atassia, malattia neuro-degenerativa attualmente non curabile, ma lui non si ferma. Federico ha attraversato in sedia a rotelle Cuba, il Vietnam e l’Argentina, armato di determinazione, simpatia, coraggio e voglia di incontrare persone capaci di trasformare perfino la disabilità in avventura. La mostra rimarrà visitabile fino a venerdì 26 negli orari di apertura al pubblico del municipio.