San Vittore Olona: arrivano due nuovi defibrillatori

Entrano in funzione da oggi e si trovano all’esterno della sala polivalente in via Vittorio Veneto e all’esterno dei campi da calcetto di via Alfieri

Il defibrillatore all'esterno della sala polivalente

Il defibrillatore all'esterno della sala polivalente

San Vittore Olona (Milano), 16 dicembre 2016 - Sono stati posizionati e sono in funzione da oggi due nuovi defibrillatori a disposizione della cittadinanza.

La loro ubicazione è all’esterno della Sala Polivalente in via Vittorio Veneto, appena sotto la Posta, e all’esterno dei campi di calcetto di via Alfieri. Già dalla fine del mese di novembre l’auto della polizia locale è stata dotata di un medesimo dispositivo. Nei primi mesi del prossimo anno sarà premura dell’amministrazione comunale organizzare un corso di formazione, aperto a tutta la cittadinanza, per l’utilizzo dei defibrillatori. E’ inoltre in fase di redazione apposita convenzione con le associazioni sportive per l’utilizzo di altri tre Dae che verranno posizionati sempre all’esterno delle strutture comunali, più precisamente all’esterno del centro sportivo Malerba, all’esterno del campo sportivo di via Roma e all’esterno della scuola primaria Carducci di via Don Magni. Il fine dell'amministrazione comunale è quello di agevolare le associazioni sportive, cui corre l’obbligo di dotarsi dei dispositivi e nel contempo di prestare un servizio utile a tutta la cittadinanza.