Prosegue l'operazione sicurezza a scuola

I volontari della protezione civile nelle scuole canegratesi per il progetto "Operazione sicurezza: a scuola con la protezione civile". Simpatia e soddisfazioen i comuni denominatori di una giornata passata fra i banchi delle scuole primarie canegratesi

I volontari della Protezione Civile a Scuola

I volontari della Protezione Civile a Scuola

Canegrate (Milano), 24 marzo 2017 - Alcuni volontari del Gruppo di Protezione civile di Canegrate hanno partecipato al progetto "Operazione sicurezza: a scuola con la protezione civile". "Questa è una attività che ci dona moltissima gioia e soddisfazioni infinite ed è sempre un piacere sapere di andare nelle scuole a testimoniare la nostra esperienza di volontariato - spiegano i volontari canegratesi -. Giocando con i bambini, Ines, una nostra volontaria, ci racconta che è la prima volta che ha sentito i bambini descrivere i volontari della Protezione Civile come "supereroi" che, proprio come quelli famosi dei cartoni animati, hanno una doppia vita: lavorano, hanno famiglia, ma al momento del bisogno si cambiano, indossano la loro uniforme e sono pronti ad aiutare chi si trova in pericolo.

Un altro nostro volontario, Ivan, si è emozionato dopo un abbraccio di una bimba. E anche questo è un insegnamento prezioso; troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno tutti il potenziale per trasformare una vita intorno".