Busto Garolfo, trentenne arrestato per spaccio: in casa anche resina di cannabis

Si tratta di un italiano molto conosciuto in paese. In casa sua i poliziotti hanno rinvenuto hascisc e marijuana

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Busto Garolfo, 2 dicembre 2016  - Vendeva droga soprattutto a Busto Arsizio. Un business illecito che, secondo le accuse, gli fruttava parecchio denaro. Soldi facili che gli permettevano di condurre una vita piuttosto dispendiosa, a quanto pare: aveva infatti diversi clienti affezionati e il mercato, stando agli investigatori, era di quelli fiorenti.

L'altra sera, però, gli agenti della polizia di stato di Busto Arsizio ha messo fine ai suoi affari. E lo hanno arrestato. Si tratta di un italiano di 30 anni, residente a Busto Garolfo (dove è molto conosciuto) già noto alle forze dell'ordine.

Nella sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 83 grammi di hascisc, 50 grammi di marijuana e una piantina sempre di marijuana. Inoltre, elemento interessante, l’uomo era in possesso di dosi di pura resina di cannabis indica, anch’essa sequestrata: si tratta della parte della pianta che contiene la percentuale più elevata di principio attivo e che rivendeva ai suoi clienti a prezzo altissimo. Il trentenne si trova ora agli arresti domiciliari, condannato per direttissima alla pena di otto mesi di reclusione e sottoposto all’obbligo di firma.