San Vittore Olona, botte ai poliziotti. Arrestati tre ventenni

L'episodio all'alba di oggi

Carabinieri (foto archivio)

Carabinieri (foto archivio)

San Vittore Olona (Milano), 27 agosto 2016 - I Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno tratto in arresto tre ventenni, due italiani e un moldavo, provenienti dalla provincia di Verbania, ritenuti responsabili di lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle prime luci dell’alba di oggi, all’interno del parcheggio di un fast food di San Vittore Olona, i tre avrebbero minacciato, per futili motivi, quattro coetanei, agenti della Polizia di Stato della Questura di Milano, liberi dal servizio. I quattro poliziotti, dopo essersi qualificati, hanno intimato ai malviventi di mostrare i documenti d’identità. Questi, per tutta risposta, li hanno improvvisamente colpiti con calci e pugni.

Su segnalazione del 112, i Carabinieri della Compagnia di Legnano sono giunti sul posto, bloccando gli aggressori. Gli agenti sono ricorsi alle cure mediche all’ospedale di Castellanza, riportando lesioni giudicate guaribili tra i 5 ed i 15 giorni. Due aggressori hanno riportato delle lievi lesioni con una prognosi di 2 giorni. Il terzo, che all’arrivo dei militari dell’Arma era al volante di una Peugeot 206, è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e per aver oltraggiato gli operanti, mentre eseguivano il controllo alcolemico.