Abbiategrasso, 20enne muore annegato in un tombino: cercava le chiavi dell'auto / FOTO

Tragedia nella notte in via Santa Maria, il giovane stava cercando di recuperare ciò che gli era caduto, quando ha battuto la testa

Luca Adami, il 20enne che ha perso la vita ad Abbiategrasso

Luca Adami, il 20enne che ha perso la vita ad Abbiategrasso

Milano, 11 marzo 2017 - Tragedia nella notte in via Santa Maria ad Abbiategrasso, dove un ventenne è morto a causa, sembra, di un annegamento in un tombino. Stando a quanto ricostruito Luca Adami stava cercando le chiavi della macchina, cadute poco prima nella grata. Per lui purtroppo non c'è stato niente da fare: il giovane è deceduto. 

È accaduto tutto alle 2.30 della scorsa notte, le telecamere hanno ripreso il giovane mentre camminava lungo la strada con le mani in tasca. A un certo punto le chiavi gli sono cadute in un tombino, ha sollevato il chiusino e si è calato a testa in giù per recuperarle. Probabilmente il giovane ha pensato che avrebbe potuto prenderle facilmente infilandosi con la testa all'interno, ma lo spazio angusto e le pareti lisce senza appigli gli hanno impedito di risalire. È morto in pochi minuti annegato nei 30 centimetri di acque reflue. Chi ha visto le immagini riprese ha parlato di attimi terribili, angoscianti.

Due passanti, coetanei di Adami, hanno notato le sue gambe che uscivano dal tombino e hanno dato l'allarme quando ormai non c'era più nulla da fare. I carabinieri e i soccorriori non hanno però potuto fare altro che constatarne la morte. I carabinieri hanno trovato la sua auto parcheggiata a circa 20 metri di distanza dal punto. Sul fondo del pozzetto i militari hanno poi effettivamente trovato le chiavi dell'auto della vittima. Il giovane aveva passato la serata in un locale poco distante e stava tornando a casa. I carabinieri di Abbiategrasso, diretti da Antonio Bagarolo, hanno ricostruito la tragedia attraverso le immagini delle telecamere.