Centro Antiviolenza a Magenta: cercasi volontarie

Per la prevenzione della violenza familiare e il sostegno delle vittime di maltrattamento, violenza e stalking

Violenza (Foto di repertorio Germogli)

Violenza (Foto di repertorio Germogli)

Magenta (Milano), 6 marzo 2015 - Entro la fine del mese aprirà presso il Palazzo Comunale di Piazza Formenti il Centro Antiviolenza comunale nell'ambito della Rete per la prevenzione della violenza familiare e il sostegno delle vittime di maltrattamento, violenza e stalking. Il nuovo centro sarà gestito da Telefono Donna e sarà presentanto con uno stand informativo collocato in Piazza Liberazione dalle 10 alle 12. In previsione dell'apertura di questo nuovo servizio dedicato alle donne del territorio, Telefono Donna, in collaborazione con Regione Lombardia, il Comune di Cerro Maggiore (altro Comune dove verrà aperto a breve un centro antiviolenza) e quello di Magenta, organizza un corso di formazione per volontarie che si terrà presso Casa Giacobbe. Il corso rientra tra le attività promosse dalla Rete antiviolenza Ticino Olona, nell'ambito del progetto Network antiviolenza.

Il corso è rivolto a: laureande in scienze sociali, in psicologia e giurisprudenza e assistenti sociali; counselor; psicologhe; educatrici. Il corso è aperto a chiunque voglia operare in qualità di volontaria all’interno del Centro Antiviolenza di Magenta di prossima apertura.

Il corso si articola in due moduli organizzati in 4 giornate (2 giornate per ciascun modulo) per un totale di 26 h nelle seguenti giornate: lunedì 9 Marzo, mercoledì 11 Marzo, lunedì 16 Marzo, giovedì 19 Marzo. Gli orari del corso saranno i seguenti: dalle 9,30 alle 16.30, inclusa la pausa pranzo di un’ora. Il corso si terrà presso la Casa Giacobbe del Comune di Magenta (Via IV Giugno 80, 20013 Magenta)

La partecipazione è gratuita. Le interessate sono pregate di inviare il proprio Curriculum Vitae al fine di fissare un colloquio conoscitivo e di ammissione al corso.

Per informazioni e iscrizioni: Telefono Donna Piazza Ospedale Maggiore, 3 - Milano Tel.: 02.6444.4006 e.mail: info@telefonodonna.it