Cambia gestore telefonico, resta un anno senza linea

L'odissea di un uomo residente a Dairago: che ora chiede i danni

Un telefono

Un telefono

Dairago (Milano), 18 aprile 2015 - E' rimasto senza linea telefonica per quasi un anno. Questa l'odissea di L.M. di Dairago: era un cliente Teletu. Poi per ragioni di praticità ha deciso di cambiare gestore. Il primo contatto con Telecom c’è stato addirittura nel maggio dello scorso anno. La prima proposta prevedeva un tipo di contratto funzionale con i cellulari, ma a L.M. serviva una linea fissa. Così è stato registrato un nuovo contratto. Ma della linea ancora non c’era ombra. A ottobre 2014 viene stipulato un nuovo contratto, il terzo. L'uomo intanto continuava a pagare contributi fissi mensili a Teletu di 90 euro per non perdere la numerazione che gli era stata assegnata per attuare il passaggio, pur non potendo usufruire del servizio

A quel punto ha deciso di rivolgersi ad un legale che ora ha chiesto un risarcimento danni. Fortunatamente da qualche giorno, a distanza di 11 mesi, può godere della sua linea telefonica.

di Sara Riboldi e redazione online Legnano