Inveruno, donna aggredita dai suoi due cani che le strappano un orecchio a morsi

L'episodio è accaduto oggi a mezzogiorno: la donna è stata trasportata all'ospedale Niguarda dall'elisoccorso. I carabinieri hanno dovuto esplodere alcuni colpi di pistola in aria per allontanare i due American Staffordshire dal corpo della donna. Nel pomeriggio la donna è morta (LEGGI)

Inveruno,  lo stabile dove la donna è stata assalita (Foto Alice Colombo)

Inveruno, lo stabile dove la donna è stata assalita (Foto Alice Colombo)

Inveruno (Milano) 17 giugno 2016 - Aggredita dai propri cani per motivi ancora inspegabili, ricoverata in gravi condizioni in ospedale, nel pomeriggio la donna è morta (LEGGI). La donna di 75 anni è stata assalita oggi, verso le 11, dai cani di grossa taglia di famiglia e più esattamente di proprietà del figlio: l'episodio è accaduto nel caseggiato di via Martiri della Libertà, ad Inveruno, dove la donna risiede.  Secondo la prima ricostruzione gli animali, due Americam Staffordshire Terrier, per motivi ancora da spiegare, l'avrebbero assalita all'improvviso mordendola alla testa e staccandole un orecchio, poi recuperato dai soccorritori nel prato dell'abitazione. Per allontanare i cani - due Americam Staffordshire Terrier - dalla donna riversa a terra, i Carabinieri intervenuti sul posto sono stati costretti ad esplodere alcuni colpi di pistola in aria.

Sul luogo dell'assalto sono intervenuti anche l'automedica e l'elisoccorso che ha poi provveduto a trasportare all'ospedale Niguarda. Quando è stata soccorsa la donna era stata colta da infarto. I carabinieri stanno indagando per cercare di chiarire quanto accaduto. Nel pomeriggio la donna è morta (LEGGI).