Sirone, morto il pedone travolto sulle strisce

L'uomo, 46 anni di Costamasnaga, era al suo primo giorno di lavoro come magazziniere

L'uomo è ricoverato a Lecco in condizioni gravissime

L'uomo è ricoverato a Lecco in condizioni gravissime

Sirone (Lecco) 25 agosto 2015 -  Non ce l'ha fatta il 47enna di Costa Masnaga travolto da un'auto martedì mattina a Costa Masnaga, mentre attraversava sulle strisce per arrivare puntuale a quello che sarebbe dovuto essere il suo primo giorno di lavoro. L'incidente è avvenuto in via don Giuseppe Brambilla a Sirone. 

L'uomo, era al suo primo giorno di lavoro come magazziniere in una vicina tessitura, si trovava sulle strisce pedonali quando un neopatentato di Dolzago al volante di una Vw Polo gli è piombato addosso. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 insieme agli operatori dell'eliambulanza di Como. Dopo le prime cure è stato trasferito con il mezzo aereo all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

Ha rimediato diverse fratture e molte lesioni. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto, prima di trasportarlo all'ospedale dove però in serata è spirato.  Per agevolare le operazioni di salvataggio i carabinieri della stazione di Oggiono e gli agenti della polizia locale hanno chiuso temporaneamente al transito la strada.