Scippatori seriali in azione, rubata la borsetta a una donna di centro Barzanò

I malviventi avevano già colpito venerdì sera a Brivio. E' caccia al vecchio scooter grigio che utilizzano per mettere a segno gli scippi di Daniele De Salvo

Uno scippo da parte di un ladro

Uno scippo da parte di un ladro

Barzanò, 20 luglio 2014 – Il duo dello scippo ha colpito ancora. Dopo aver messo a segno un colpo venerdì sera sul lungo Adda a Brivio, nel tardo pomeriggio i due ladri hanno colpito anche in centro a Barzanò, dove hanno preso di mira una passante sorprendendola alle spalle e rubandone la borsetta che portava a tracolla.

Nell'accessorio custodiva il portafogli, il cellulare ed alcuni effetti personali. La vittima della razzia, che non ha potuto nulla per opporsi, è andata direttamente in caserma per denunciare quanto accaduto.

Ha riferito che i colpevoli erano in sella a un vecchio scooter grigio, con la parte posteriore abbastanza squadrata, tipo Booster. Le descrizioni coincidono con quelle rese dalla 50enne bergamasca presa di mira meno di 24 ore prima. Sempre gli stessi scippatori subito dopo hanno tentato di compiere un furto con strappo anche a Rovagnate e Santa Maria Hoè senza però riuscire a portare a termine il piano perchè le potenziali vittime si sono accorte di quanto stava accadendo e si sono scansate in extremis obbligandoli a fuggire a mani vuote.