Esplode la conduttura del gas, paura a Monticello Brianza

Un secondo guasto è stato localizzato anche a Barzanò, a qualche centinaio di metri di distanza. Per sicurezza è stata sospesa anche l'erogazione di corrente di Daniele De Salvo

I vigili del fuoco

I vigili del fuoco

Monticello Brianza (Lecco), 12 settembre 2014 – Momenti di paura nella tarda mattinata di venerdì, a Monticello Brianza dove è letteralmente esplosa, con tanto di boato, una conduttura del gas lungo la Sp 51 in località Torrevilla. Per bloccare la falla sono stati mobilitati in forze i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e del distaccamento di volontari di Merate che per precauzione hanno interdetto la circolazione sulla trafficata provinciale La Santa.

Sono intervenuti anche i tecnici della società fornitrice di metano che hanno individuato il problema nella rete di condutture per rifornire le abitazioni. Un secondo guasto è stato localizzato anche a Barzanò, a qualche centinaio di metri di distanza. Per sicurezza è stata sospesa anche l'erogazione di corrente in modo da scongiurare il rischio di scintille e quindi di più che possibili deflagrazioni.