Investe due pedoni e scappa, preso pirata della strada

L'incidente è avvenuto sabato sera, in corso Bergamo, a Lecco di DANIELE DE SALVO

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Lecco, 1 maggio 2016 - E' durata poco la latitanza del pirata della strada che sabato sera in un colpo solo ha investito due passanti per poi scappar senza allertare i soccorritori. Grazie anche alle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino gli agenti della polizia locale sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo. Si tratta di un cittadino di origini nordafricane.

L'incidente è avvenuto sabato poco prima delle 21.30 a Lecco, in corso Bergamo, dove l'automobilista, al volante di una Opel Astra ha falciato una 38enne e una 42enne che stavano attraversando sulle strisce pedonali. Le due donne sono state sbalzate sul parabrezza e poi catapultate sull'asfalto. Nonostante il buio e la pioggia pare difficile che il guidatore non si sia accorto di quanto accaduto. Invece che fermarsi per sincerarsi delle loro condizioni e chiedere aiuto il conducente ha però premuto sul pedale dell'acceleratore per dileguarsi nel nulla, o almeno provarci.

Per assistere le ferite rimaste a terra sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma anche i vigili del fuoco. Dopo le prime cure sono state trasferite entrambe in ospedale in ambulanza all'Alessandro Manzoni. Fortunatamente non avrebbero rimediato lesioni troppo gravi. E' anche subito scattata un'imponente battuta di caccia all'uomo che ha premesso nel giro di poche ore di risalire al presunto colpevole che ora dovrà spiegare i motivi della sua fuga. Intanto è stato denunciato, ha perso la patente e anche l'auto che gli sono state sequestrate.

di DANIELE DE SALVO