Tragico incidente sulla Statale 36: morto un bambino di 4 anni, gravissima la sorella di 3

I due piccoli erano a bordo dell'auto dei genitori quando si è ribaltata. A quanto sembra il conducente ha perso il controllo dell'auto che, come impazzita, si è ribaltata per terminare la folle corsa contro il guard rail di D.D.S

Elisoccorso (Fotowebgio)

Elisoccorso (Fotowebgio)

Lecco, 12 ottobre 2014 - Un bimbo di quattro anni ha perso la vita in un incidente stradale, mentre la sorellina di tre anni è rimasta ferita gravemente, come i genitori. Lo schianto si è verificato questa mattina, domenica, poco prima di mezzogiorno, lungo la SS 36 in direzione nord, verso Sondrio, nel tratto tra Piona e Colico, a un centinaio di metri dallo svincolo d'uscita per la zona industriale del paese.

I coinvolti nell'incidente, stando alle prime informazioni e alla targa del veicolo su cui si trovavano, dovrebbero essere svizzeri. A quanto sembra il conducente del mezzo, probabilmente il capofamiglia, ha perso il controllo dell'auto che, come impazzita, si è ribaltata per terminare la folle corsa contro il guard rail. Sono stati subito mobilitati i sanitari del 118, gli operatori dell'eliambulanza di Como e i vigili del fuoco, ma per il bambino non c'è stato nulla da fare, probabilmente è morto sul colpo. Gli agenti della Stradale di Lecco hanno chiuso al transito la Superstrada per agevolare l'intervento di salvataggio ed effettuare i rilievi, in moda da chiarire se il piccolo e la sorellina al momento della carambola fossero alloggiati e assicurati negli appositi seggiolini.

di D.D.S