Tenta di rubare un'auto e aggredisce il proprietario. Ma poi rischia il linciaggio

In difesa della vittima sono arrivati alcuni connazionali, che e a loro volta hanno assalito il malvivente. Quest'ultimo ha chiesto aiuto ai carabinieri di D.D.S.

Un intervento dei i carabinieri

Un intervento dei i carabinieri

Lecco, 14 febbraio 2016 - Il ladro ha rischiato il linciaggio, quando sono arrivati i carabinieri è corso letteralmente loro incontro per chiedere aiuto e di essere salvato. A essere prima aggredito e poi arrestato è stato sabato sera un cittadino marocchino di 24 anni che abita a Nibionno, sorpreso a rubare un’auto posteggiata in viale Vittoria a Oggiono dal legittimo proprietario, un bengalese del posto.

La vittima della tentata razzia della macchina, una vecchia Renault Scenic Megane, lo ha immediatamente fermato, ne è scaturito un parapiglia in cui stava per soccombere, ma in suo soccorso sono intervenuti alcuni suoi connazionali che lo hanno difeso e a loro volta hanno assalito il ladro. A placare gli animi ci hanno pensato i militari della stazione locale alle dipendente del maresciallo Nicolino Ombrosi.

Una volta ricostruito l’accaduto il 24enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentata rapina impropria. Dopo due notti in camere di sicurezza, domani, lunedì, verrà trasferito in tribunale a Lecco per essere processato per direttissima. La vittima del furto vcentato e i suoi amici hanno invece terminato la serata in ospedale per farsi medicare le ferite rimediate nella scazzottata.

di D.D.S.