Calolziocorte, treno in anticipo: i pendolari non riescono a salire a bordo

Il regionale per Milano Centrale è arrivato e ripartito due minuti prima

Treno regionale

Treno regionale

Calolziocorte (Lecco), 21 marzo 2017 – Il treno è arrivato e partito in anticipo e alcuni pendolari sono rimasti a piedi. E' successo questa mattina, martedì, alla stazione di Calolziocorte, dove il regionale 2559 delle 8.30 da Lecco per Milano Centrale, alla fermata di Calolzio è approdato in banchina alle 8.35 invece che alle 8.37 ed è ripartito alle 8.37 invece che all'orario programmato delle 8.38. Lo stesso è capitato anche alle successive fermato di Carnate e di Monza. Non è nemmeno la prima volta che capita.

Alcuni viaggiatori, a causa della manciata di secondi di anticipo, anche perché abituati solitamente ai ritardi, sono stati colti di sorpresa alla sprovvista e non sono riusciti a salire a bordo in tempo. Non hanno potuto altro che attendere il convoglio successivo, un quarto d'ora dopo. Chi invece è riuscito ad accomodarsi in carrozza, nonostante i minuti di anticipo accumulati, è lo stesso giunto a destinazione in ritardo, sebbene solo per pochi minuti.

I passeggeri brianzoli della linea Milano - Carnate - Lecco invece nel pomeriggio sono rimasti a piedi perché le loro corse sono state soppresse. A causa di un guasto al treno non ha marciato il suburbano S8 10858 delle 14.52 da Porta Garibaldi e il corrispondenteS8 10865 da Lecco delle 16.07 per Garibaldi. Pur trattandosi di due corse diverse vengono infatti effettuate con lo stesso convoglio.