Merate: barista sorpresa con le mani in cassa: fermata dai carabinieri

E' una 40enne che avrebbe rubato parecchi soldi

Il bar "Da Oscar"

Il bar "Da Oscar"

Merate (Lecco), 21 ottobre 2017 – Barista colta con le mani in cassa. I carabinieri hanno fermato una 40enne che lavorava in un bar del centro di Merate perché sorpresa a rubare i soldi dalla cassa. Dai primi accertamenti la donna avrebbe fatto sparire parecchi soldi in diversi mesi.

Ad accorgersi per primi che i conti non tornavano sono stati i proprietari del locale, il bar “Da Oscar” di viale Lombardia, che si affaccia direttamente su piazza degli Eroi. Dopo alcune verifiche i sospetti sono ricaduti su una delle dipendenti, tra l'altro ex compagna del gestore dell'attività, inchiodata prima da alcune riprese effettuate con una microcamera nascosta piazzata proprio vicino al registratore di cassa e poi nel primo pomeriggio di oggi colta direttamente in flagranza di reato.

Sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i militari della stazione di Merate che la stavano già tenendo d'occhio. All'operazione hanno assistito decine di clienti del bar e parecchi passanti impegnati in una passeggiata o nello shopping del fine settimana. La quarantenne, dopo essere stata fermata e bloccata, è stata accompagnata in caserma. La barista oltre a finire in caserma è stata pure licenziata in tronco. Gli ammanchi ammonterebbero a parecchie centinaia di euro, probabilmente ad alcune migliaia.

di D.D.S.