Incidente frontale a Calolziocorte: quattro feriti in ospedale

Due donne e una coppia di anziani nello schianto favorito forse dall'asfalto reso viscido dalla pioggia

Soccorritori in azione

Soccorritori in azione

Calolziocorte (Lecco), 5 novembre 2016 - Grave incidente stradale sabato sera lungo la provinciale Lecco - Bergamo a Calolziocorte. Due donne sono rimaste ferite in maniera molto seria e sono ricoverate in prognosi riservata, mentre altre due persone se la sono cavata con lesioni più lievi.

Lo schianto è avvenuto lungo corso Europa, sul confine con Monte Marenzo. Le due donne di 40 e 42 anni viaggiavano insieme su una Vw Golf. Probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia la conducente ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia opposta ed è finita addosso ad una Bmw che proveniva dalla corsia opposta su cui si trovava una coppia di sessantenni. L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio sono state le occupanti della prima auto.

Sul posto sono intervenuti in forze i sanitari del 118 con un'automedica e i volontari della Croce rossa, il Soccorso cisanese e Volontari di Calolziocorte. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco. Dopo le prime cure i feriti più gravi sono stati trasferiti d'urgenza all'ospedale Alessandro Manzoni del capoluogo, mentre gli altri due al San Leopoldo Mandic di Merate. Per consentire le operazioni di salvataggio, i rilievi del sinistro e la rimozione dei veicoli incidentati, l'importante arteria è stata chiusa temporaneamente al traffico con pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona.