Cattive compagnie al bar: chiusi due locali pubblici di Calolziocorte

A ordinare la serrata è stato il questore su indicazione dei carabinieri

Posti i sigilli

Posti i sigilli

Calolziocorte (Lecco), 22 gennaio 2018 – Cattive compagnie al bar, per questo il questore di Lecco Filippo Guglielmino ha ordinato la serrata di due locali pubblici di Calolziocorte. Sono il Ke post e il Casablanca. Il primo rimarrà chiuso per tre giorni, il secondo per cinque. A chiedere e ottenere il provvedimento sono stati i carabinieri, intervenuti più volte nei due bar per sedare risse notturne e per la presenza in sala di pregiudicati e tipi poco raccomandabili.

Al Casablanca settimana scorsa sono intervenuti anche i militari del Nas, il Nucleo antisofisticazione di Brescia, insieme ai colleghi del Nucleo cinofili di Casatenovo, che hanno riscontrato diversi illeciti in materia di immigrazione e violazioni amministrative per inosservanza dei requisiti sanitari di legge.

“I due provvedimenti sono calibrati in base agli effettivi riscontri negativi rilasciati dai carabinieri che si sono mossi sulla base di un esposto presentato dai cittadini che si lamentavano per le risse ed il fastidio che, anche indirettamente, i due locali provocavano – aggiunge il questore -. Non si vuole danneggiare un’attività economica con questi provvedimenti, ma solo stigmatizzare eccessi che possono effettivamente ingenerare turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, come per altro anche il sindaco di Calolziocorte mi ha fatto sapere”.