Brivio, inaugurata la fiamma dei carabinieri

La scultura raffigura il simbolo dei carabinieri

L'inaugurazione della scultura

L'inaugurazione della scultura

Brivio (Lecco), 14 ottobre 2017 – Una fiamma nel giardino della stazione dei carabinieri di Brivio. E' stata inaugurata sabato mattina la scultura realizzata dal maestro Gianmarco Bonanomi, noto artista di Santa Maria Hoè le cui opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, che rappresenta il simbolo dell'arma dei carabinieri.

Si tratta di una scultura realizzata in vetroresina di color oro sorretta da una struttura in acciaio e raffigura appunta la fiamma dei carabinieri, cioè una granata sormontata da una fiamma, che oltre ad essere da sempre l'emblea di tutti gli appartenente alla Benemerita, rappresenta i concetti di lealtà, fedeltà ed altissimo onore.

Alla cerimonia hanno partecipato il tenente colonnello Pasquale Del Gaudio, comandante provinciale dell'Arma lecchese, il maggiore Roberto De Paoli comandante della compagnia di Merate, il maresciallo Vincenzo Valenza comandante della stazione di Brivio, il sindaco del paese Federico Airoldi, il suo vice Lorenzo Mazzoleni, l'assessore Roberta Agostoni, il primo cittadino di Calco Stefano Motta e di Colle Brianza Marco Manzoni e il parroco di Brivio don Emilio Colombo