Incidente sulla Lecco-Ballabio, ferita una 24enne: rischia la mano

All'uscita di una galleria l'auto su cui viaggiava si è ribaltata

I soccorsi della Croce rossa (foto d'archivio)

I soccorsi della Croce rossa (foto d'archivio)

Ballabio (Lecco), 26 marzo 2017 – Grave incidente all'uscita della galleria della Lecco – Ballabio, questa mattina, domenica, poco dopo le 7. Uno dei feriti rischia di perdere una mano.

Lo schianto è avvenuto pochi metri dopo il tunnel Giulia della Statale 36 dir, la diramazione della Superstrada per la Valsassina. Un 41enne alla guida di una berlina, su cui viaggiava anche una 24enne, ha perso il controllo del mezzo, terminando la corsa con le ruote all'aria dopo aver carambolato diverse volte. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu con i volontari della Croce rossa di Lecco e di Ballabio, ma sono accorsi anche i vigili del fuoco per liberare le due persoine rimaste intrappolate nell'abitacolo.

Ad avere la peggio è stata la giovane. Nonostante l'esplosione degli airbag e le cinture di sicurezza correttamente allacciate, in seguito al cappottamento è rimasta bloccata con una mano tra i rottami, procurandosi un brutto trauma e una copiosa emorragia. Dopo le prime cure è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Alessandro Manzoni. Per consentire le operazioni di salvataggio gli agenti della Polstrada hanno dovuto chiudere temporaneamente al transito il tratto di Super. L'incidente potrebbe essere stato causato dall'asfalto bagnato per la pioggia.