Colico, picchiato brutalmente dai rapinatori mentre preleva al bancomat: 33enne in ospedale

L'uomo è stato avvicinato da tre uomini che gli hanno puntato una pistola minacciandolo per farsi dare i soldi. Il 33enne però ha reagito e i malviventi si sono avventati contro di lui di Stefano Cassinelli

Armato di pistola

Armato di pistola

Colico (Lecco), 22 febbraio 2015 - E' finito in ospedale per le percosse subite un 33ennne di Colico che domenica sera, in piazza Roma a Colico, stava prelevando al bancomat della Deutsche bank quando è stato oggetto di un tentativo di rapina. Secondo la prima ricostruzione il colichese è stato avvicinato da un'auto con a bordo tre uomini che gli hanno puntato una pistola minacciandolo per farsi dare i soldi che aveva appena prelevato.

Il 33enne però ha reagito riuscendo a strappare l'arma dalla mano del rapinatore e a gettarla in un giardino lì vicino. La sua reazione però avrebbe fatto scatenare la furia dei tre malviventi che si sono avventati contro di lui picchiandolo brutalmente. Il ragazzo ha cercato di difendersi ma poco ha potuto contro i tre. Sul posto oltre ai carabinieri di Colico anche la Croce Rossa che ha trasportato il giovane all'ospedale in condizioni non gravi.