
La polizia in azione (foto di repertorio)
Cremona, 7 ottobre 2014 - E’ stato aggredito a colpi di accetta da uno sconosciuto nella centralissima Piazza della Pace. Lunedì sera poco prima dimezzanotte, M.A., 36enne e noto pluripregiudicato, per ragioni che gi inquirenti stanno ancora cercando di capire, forse un tentativo di rapina, ha colpito con una accetta un uomo, che agli inquirenti ha raccontato di non conoscere il suo aggressore.
A segnalare al 113 quanto stava accadendo un passante. Quando la volante è arrivata non c’era però più nessuno, tuttavia poco dopo in corso Campi è stato fermato M.A., che aveva ancora in mano la sua rudimentale accetta e per accertamenti è stato condotto in questura.
Poche ore più tardi, intorno alle 4 un uomo si è presentato al pronto soccorso con diverse ferite da arma da taglio anche alla nuca. Grazie agli operatori del 118 è partita la segnalazione alla questura che ha avuto modo di avere conferma che l’aggressore era M.A. Per lui è cattato l’arresto con l’accusa di porto abusivo di arma atta ad offendere e lesioni aggravate.