Cantù, donna caduta da finestra: compagno in fuga con figli fermato a Malpensa

Voleva imbarcarsi su un aereo diretto in Egitto

I carabinieri in azione a Cantù (Cusa)

I carabinieri in azione a Cantù (Cusa)

Cantù (Como), 16 agosto 2017 - Voleva fuggire con i due figli in Egitto l'immigrato fuggito in mattinata da via Ginevrina da Fossano, dopo che la convivente era volata dalla finestra per cause ancora da chiarire. A trovarlo sono stati gli uomini della polizia di frontiera aeroportuale dopo che i carabinieri di Cantù avevano inviato una segnalazione a tutti i commissariati e i comandi del Nord Italia.

Intanto all'ospedale Sant'Anna è fuori pericolo la donna, originaria del Marocco, che dopo essere precipitata da un'altezza di sei metri se l'è cava con la frattura di una gamba e del bacino. Sarà la sua testimonianza ed essere determinante per stabilire la responsabilità del convivente, originario dell'Egitto, con il quale a quanto sembra i rapporti erano abbastanza tesi. 

La coppia spesso litigava e a quanto sembra tra i due anche questa mattina sono volate parole grosse e forse non solo quelle. Rimane da capire come ha fatto la donna a precipitare dalla finestra: se spinta dall'uomo oppure dopo aver tentato un gesto estremo. Quel che è certo è che il suo convivente, anziché precipitarsi a prestarle soccorso si è allontanato di corsa in auto con i due figli, avuti da una precedente relazione. Insieme a loro voleva imbarcarsi su un areo per rientrare in Egitto, ma la polizia lo ha riconosciuto e fermato.