Serie C, la Feralpi Salò alla prova col Gubbio: caccia a un posto tra le grandi

La squadra gardesana vuole mettere in mostra tutto il suo valore contro un avversario desideroso di risalire la classifica

Simone Guerra finora ha segnato tutti i gol della Feralpi Salò meno uno

Simone Guerra finora ha segnato tutti i gol della Feralpi Salò meno uno

Salò (Brescia), 17 ottobre 2017 - Rinfrancata dal ritorno al successo, la Feralpi Salò è al lavoro per preparare la delicata partita casalinga di domenica con un Gubbio che vuole tornare in alto. Una gara che, a questo punto, per la squadra gardesana ha acquistato un significato del tutto speciale. In effetti da una parte deve dare continuità alla vittoria colta a Ravenna, ma, dall'altra, deve "sistemare" una volta per tutte i meccanismi della compagine allenata da Michele Serena. Un vero e proprio salto di qualità che deve indirizzare nel verso giusto gli eloquenti numeri di questo avvio di stagione della formazione del presidente Giuseppe Pasini.

La Feralpi vista all'opera finora, infatti, sta dimostrando una grande solidità difensiva. E' uno dei reparti meno battuti dell'intero girone (7 reti contro le 4 di Vicenza e Renate) e sta portando avanti un significativo record di imbattibilità. Nello stesso tempo, però, ha messo a segno solo 8 gol, 7 dei quali sono stati firmati dal solo Guerra. Una situazione abbastanza anomala, che ha portato qualcuno a parlare di una sorta di dipendenza dalla verve offensiva di Guerra e che, prima del blitz vincente a Ravenna, firmato ovviamente dall'ex attaccante del Venezia, aveva fruttato tre 0-0 consecutivi. Ritrovata la via della vittoria, adesso, il Salò deve anche recuperare la strada maestra per mettere in mostra in campo tutto il potenziale di un gruppo che ha le carte in regola per collocarsi nella zona nobile della graduatoria ed è deciso a dimostrarlo domenica, facendo bottino pieno anche con un avversario motivato e fermamente deciso a ritrovare un posto tra le migliori dopo una falsa partenza come il Gubbio.