Perde il controllo della moto e cade: muore 17enne

A Lonato un altro motociclista è rimasto gravemente ferito, scontrandosi con un furgoncino

La moto del ragazzo (Fotolive)

La moto del ragazzo (Fotolive)

Castelcovati (Brescia), 24 settembre 2017 - Ha perso il controllo della sua due ruote ed è caduto a terra. Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo a un giovane di soli diciassette anni. L’ennesimo incidente stradale che ha insanguinato le strade del Bresciano è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Castelcovati.

Secondo una prima ricostruzione - i rilievi che cercheranno di fare chiarezza sulla dinamica e sulle cause dell’incidente sono stati affidati alla polizia Locale del Comune della Bassa - il giovane, A.N. residente in paese, mentre stava percorrendo via Tagliata non è più stato in grado di tenere in strada la motocicletta, un 125. Il mezzo, come impazzito, ha fatto sbalzare dalla sella il giovanissimo che è finito pesantemente sull’asfalto dopo avere colpito un’autovettura parcheggiata lungo la strada del paese. Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso chiamati sul posto da chi ha assistito impotente all’incidente mortale. In via Tagliata sono intervenute due ambulanze e si è alzata in volo anche l’eliambulanza. Inutile però ogni manovra per salvare la vita al giovane che è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate nella caduta. Drammatici i momenti successivi all’incidente con familiari e conoscenti del ragazzo che sono sopraggiunti, sconvolti tanto da dover fare intervenire nuovamente un’ambulanza. Quello di Castelcovati non è stato l’unico grave incidente di giornata.

Solo un’ora prima a Lonato, in località Barcuzzi, un altro motociclista è rimasto gravemente ferito. Un 28enne di Manerba del Garda, italiano ma di origini straniere, in sella a uno scooter di grossa cilindrata si è scontrato con un furgoncino con targa inglese guidato da un turista. Il 28enne, secondo una prima ricostruzione degli agenti della Locale di Lonato, è stato sbalzato dal motociclo ed è rovinato a terra dopo un volo di quasi 20 metri. Il ragazzo di Moniga è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia con l’eliambulanza.