Berlusconi a Saronno, parapiglia al comizio: bloccato un uomo / FOTO

Nonostante un po' di confusione, ci sono stati anche applausi, strette di mano e fotografie. L'ex premier è anche andato a fare visita al Milan Club femminile Stella, a due aziende del posto e ha ricevuto una copia dell'atto di nascita di suo padre

Silvio Berlusconi a Saronno

Silvio Berlusconi a Saronno

Varese, 18 maggio 2015 - Durante un comizio di Silvio Berlusconi, a Saronno, un uomo è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Dalle prime informazioni, avrebbe tentato di raggiungere l'ex premier al suo arrivo sotto il palco, ne è nato un parapiglia e così, è stato bloccato e portato via. Gli investigatori hanno subito iniziato a fare accertamenti su di lui: ha 44 anni, è di Saronno ed è già conosciuto alle forze dell'ordine per droga, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il suo gesto non avrebbe un movente politico. I carabinieri lo hanno arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni volontarie aggravate, per aver colpito uno dei militari. Nonostante ciò, Berlusconi ha proseguito con la sua giornata e ha tenuto uun discorso per sostenere il candidato di Forza Italia a sindaco della citta, Pierluigi Gilli (FOTO). L'ex premier al suo arrivo è stato accolto anche con applausi, strette di mano e persone che scattavano foto. 

"Voleva aggredire uno di noi o il presidente - ha detto Francesca Pascale, che per tutta la giornata ha seguito l'ex premier - Le forze dell'ordine sono state pronte ed è stato evitato uno spiacevole episodio". Il riferimento implicito è a quanto accade nel dicembre 2009, a Milano. Quel giorno, dopo un comizio in piazza Duomo, Berlusconi venne colpito da una statuetta lanciata da un uomo mescolato alla folla, Massimo Tartaglia.  L'allora presidente del Consiglio venne portato via in fretta, con il viso sanguinante. 

COMIZIO_5363198_170856ATTO DI NASCITA DEL PADRE  - Tappa davanti alla casa natale di papà Luigi, per Silvio Berlusconi in visita a Saronno. Il candidato sindaco di Forza Italia Pierluigi Gilli e l'europarlamentare Lara Comi hanno consegnato a Berlusconi una copia dell'atto di nascita di suo padre, nato nel 1908, nei pressi dell'edificio dove anche l'ex premier ha vissuto fino all'età di tre anni. "È fantastico, non ce l'avevo", ha detto Berlusconi dopo aver ricevuto il documento. L'edificio originario, in via Volta, in una zona residenziale della cittadina, è stato abbattuto e al suo posto è stata costruita una palazzina dove si trova anche un negozio di macchine per cucine e una parafarmacia. Hanno atteso Berlusconi anche alcuni sostenitori, che hanno scattato delle foto ricordo nel corso della visita che si è protratta per pochi minuti (FOTO).

LA VISITA A DUE FABBRICHE - L'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, oggi a Saronno per sostenere il candidato di Forza Italia a sindaco della citta, Pierluigi Gilli, si e' recato a far visita a due aziende del Saronnese. Per prima ha visitato l'llva, che produce il famoso amaretto di Saronno, e, poi la Tci, che produce led, dove ha visitato gli impianti e dove si e' fermato a mangiare nella mensa aziendale con le maestranze. 

SARONNO_5362780_170059LA VISITA AL MILAN CLUB FEMMINILE - Questa mattin, Silvio Berlusconi è andato a trovare  il Milan Club femminile Stella. Al suo arrivo nella sede del Fan Club rossonero è stato accolto dagli applausi delle sostenitrici, che hanno esposto striscioni con scritte come 'ci facciamo i chilometri, superiamo gli ostacoli'. Hanno accompagnato il leader di Forza Italia la compagna Francesca Pascale, l'europarlamentare Lara Comi, Debora Bergamini, Maria Rosaria Rossi e il consigliere regionale Luca Marsico (FOTO).