Tre Valli Varesine, tante star e un nuovo percorso/ FOTO

Ai nastri di partenza il campione del mondo Alejandro Valverde, spagnolo della Movistar, fresco di titolo iridato conquistato a Innsbruck, Austria, nove giorni fa

La Tre Valli Varesine, regina del Trittico Lombardo

La Tre Valli Varesine, regina del Trittico Lombardo

Varese, 9 ottobre 2018 - Si corre oggi la 98sima edizione della Tre Valli Varesine, terza e ultima prova del Trittico Lombardo di ciclismo. Le due precedenti prove, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, si sono disputate rispettivamente il 15 e 16 settembre. Il via sarà dato da Saronno, arrivo a Varese dopo 209 chilometri. La novità di quest’anno è rappresentata dal percorso: si affronterà infatti l’impegnativa salita di Calcinate del Pesce per arrivare a Casciago.

Un valore aggiunto per la Tre Valli Varesine che avrà ai nastri di partenza il campione del mondo Alejandro Valverde, spagnolo della Movistar, fresco di titolo iridato conquistato a Innsbruck, Austria, nove giorni fa. Tra i nomi di spicco figurano inoltre quelli di Vincenzo Nibali, dei francesi Thibaut Pinot, Romain Bardet e Alexandre Geniez (vincitore dell’ultima edizione), del campione europeo Matteo Trentin, del polacco Rafal Majka (Bora Hansgrohe) e dello sloveno Primoz Roglic della LottoNL Jumbo. Ci saranno pure gli stagisti Robert Stannard, australiano della Mitchelton Scott, e Andrea Bagioli valtellinese della UAE Team Emirates, primo e secondo classificato del Piccolo Giro di Lombardia di domenica scorsa.