La Juve Under 23 soffre e la Pro Patria festeggia

L’esordio ufficiale del neo allenatore Luca Prina segnato dalla vittoria "I ragazzi hanno messo in campo tutto il tatticismo che hanno appreso"

Migration

di Luca Di Falco

Il primo successo in campionato con i primi punti in classifica galvanizzano la Pro Patria dopo la convincente prova allo Speroni con la Juventus Under 23. "I ragazzi sono stati perfetti, hanno messo in campo tutto quello che dal punto di vista tattico avevamo preparato e soprattutto la voglia, l’attenzione e la determinazione di dimostrare che non eravamo quelli delle prime due partite conclusesi con altrettante sconfitte" dice mister Luca Prina che ha bagnato con una vittoria il suo esordio ufficiale sulla panchina dello stadio di casa, visto che alla prima giornata aveva dovuto scontare una vecchia squalifica. "Abbiamo fatto bene dal primo all’ultimo minuto e contro chiunque avremmo giocato, la nostra squadra avrebbe fatto comunque una grande prestazione. E’ stato bello avere vicino i nostri tifosi in una piazza che merita. Le grandi squadre sono quelle che hanno la capacità di rialzarsi dopo che si è caduti perché durante l’anno possono esserci dei passaggi a vuoto, ma la differenza la fa quello che succede dopo" aggiunge l’allenatore dei tigrotti". In D, attendono l’esordio in campionato nel girone B questa domenica sia il Legnano sia l’Arconatese.

Quest’ultima è stata protagonista dell’impresa della domenica eliminando ai rigori il Città di Varese nel turno preliminare di Coppa Italia. "Quella al Franco Ossola -commenta mister Giovanni Livieri- è stata una partita molto combattuta contro una squadra forte. Sono contento al di là della qualificazione al primo turno, perché ho visto la squadra migliorare rispetto all’amichevole con il Legnano, ma resta ancora da lavorare". "Tenevamo -conclude- alla prestazione e a passare il turno che ora ci vedrà sfidare il Ponte San Pietro: tra campionato e Coppa, sarà positivo tenere tutti i giocatori sulle spine per essere pronti all’impiego".