Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 lug 2022
22 lug 2022

Renato Pozzetto in lutto: è morto il fratello Ettore

Aveva 91 anni, primo di quattro fratelli: lascia moglie e due figli. Estraneo al mondo dello spettacolo, aveva lavorato alla Ignis

22 lug 2022
Renato Pozzetto
Renato Pozzetto
Renato Pozzetto
Renato Pozzetto

Varese, 22 luglio 2022 - Grave lutto per il noto attore e comico milanese, naturalizzato Varesino,  Renato Pozzetto che, dopo aver festeggiato il 14 luglio i suoi 82 anni, nei gironi scorsi ha perso il fratello maggiore Ettore, 91 anni, sposato e padre di due figli, estraneo al mondo dello spettacolo. Ettore aveva lavorato a lungo alla Ignis, oggi Whirlpool, a Comerio. A dare per primo la notizia della scomparsa è stato il sito Varesenews. In un post sui social, la moglie Lucia e i figli Rossella e Riccardo, "ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento".

I funerali di Ettore Pozzetto si svolgeranno lunedì 25 luglio, alle 10, nella chiesa di San Pietro, a Gemonio, in provincia di Varese, dove l'uomo si era trasferito con la famiglia durante la guerra per sfuggire ai bombardamenti e dove l'attore aveva incontrato Cochi Ponzoni, dando vita alla collaborazione artistica. Ettore Pozzetto era il più grande di quattro fratelli, infatti Renato è cresciuto proprio a Gemonio con lui e con gli altri due, Giorgio e Achille, quest'ultimo scomparso alcuni anni fa.   Renato Pozzetto, che ha sempre cercato di preservare la sua privacy e non ha mai amato condividere troppo della sua vita privata, si è chiuso nel più stretto riserbo. Pochi anni fa, nel 2009, l'attore che ha fatto ridere e divertito intere generazioni di italiani aveva subito un altro duro lutto, perdendo Brunella Gubler, la donna con cui aveva condiviso gran parte della sua vita.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?