Induno Olona, porte aperte al Birrificio Angelo Poretti per celebrare la primavera

Appuntamento sabato 16 marzo: visita guidata e mostra mercato a tema fiori e piante

Il Birrificio Angelo Poretti (Newpress)

Il Birrificio Angelo Poretti (Newpress)

Varese, 13 marzo 2019  Una giornata alla scoperta della birra? Birrificio Angelo Poretti apre le porte del suo stabilimento di Induno Olona (VA) per far assaporare a tutti gli amanti della birra la nuova cotta della 7 Luppoli La Fiorita, specialità prodotta in edizione limitata in onore della stagione primaverile. Quest’anno la degustazione della birra sarà accompagnata anche da un’esclusiva mostra mercato a tema fiori e piante: Luppoli in fiore.

I visitatori, infatti, oltre alla visita al Birrificio, potranno muoversi tra gli stand di diversi espositori florovivaisti che saranno a disposizione per raccontare la propria realtà e fornire “pillole informative” dedicate al mondo delle piante: dai segreti per coltivare un bonsai alle peculiarità delle piante carnivore. Accanto ai florovivaisti ci saranno anche degli espositori gastronomici del territorio nazionale. I visitatori avranno quindi la possibilità di acquistare non solo i fiori ma anche delle gustose specialità. La mostra mercato è aperta al pubblico dalle 9 alle 18:30, ad ingresso gratuito. È necessario invece prenotare la visita al sito produttivo, anch’essa gratuita, sul sito del Birrificio Angelo Poretti all’indirizzo visite.birrificioporetti.it.

A guidare i visitatori alla scoperta del sito produttivo, del parco botanico in cui è immerso e della bellissima Sala Cottura saranno come sempre i dipendenti dell’Azienda che, con la passione che li contraddistingue, faranno da ciceroni a chi prenderà parte a questa esperienza. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di degustare in anteprima i profumi della primavera della 7 Luppoli La Fiorita e di acquistare le birre della famiglia del Birrificio Angelo Poretti e le altre referenze di Carlsberg Italia nel nuovo Negozio del Birrificio, aperto alla clientela dal martedì al sabato dalle 10 alle 19 (e la domenica durante le festività).

Durata della visita: circa 1h 30'. Numero massimo partecipanti: 45 persone per ogni visita. I ragazzi, accompagnati, fino a 14 anni non necessitano di iscrizione. Orari delle visite: a partire dalle 9:30, con una pausa tra le 12:30 e le 13:30 e l’ultima visita in partenza alle 17.