Varese, stacca l'orecchio del marito a morsi

La favola d'amore si trasforma in un incubo e ora la donna è in fuga, inseguita da una condanna e da una denuncia per maltrattamenti

Su di lei c'è un'indagine in corso

Su di lei c'è un'indagine in corso

Varese, 14 luglio 2018 - Lei gli stacca l’orecchio a morsi, lui la denuncia per maltrattamenti. Lui è un 50enne varesino di famiglia benestante. Un uomo timido, introverso, con poca fortuna in amore. L’assenza di una compagna per la vita si fa sempre più pesante, tanto che il varesino decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale. Che lo indirizza verso l’Africa. Il 50enne raggiunge il Kenya e qui incontra una trentenne dalla bellezza mozzafiato. Una sorta di elegante modella flessuosa, spiritosa, solare e, soprattutto, presissima da lui. È amore. Nella denuncia poi presentata dall’uomo la vittima lo dice chiaramente: "Ero certo fosse amore per la vita".

Il rapporto di conoscenza va avanti per un po’ di tempo con il varesino che fa avanti e indietro dal Kenya. E alla fine la sposa in un luminoso tramonto africano. La coppia si trasferisce in Italia e qui le cose cambiano. La moglie a tutti gli effetti rimane tremendamente bella. Si spoglia, però, di tutta la dolcezza nei confronti del consorte. Fa uso di droga, marijuana, cocaina, hascisc, trascorre molte notti fuori da sola, arriva a organizzare un festino a luci rosse a casa con il marito disperato e umiliato chiuso a chiave fuori dall’uscio. Lo insulta, lo dileggia, lo minaccia: "Ti ammazzo" sarebbe stata espressione ricorrente. Lo picchia arrivando a spaccargli piatti in faccia e a tentare di strozzarlo. Lui la porta in vacanza sperando di ricostruire il rapporto. Lei continua a sniffare e una volta a destinazione, durante un litigio, azzanna il marito a un orecchio staccandogli un’abbondante porzione del padiglione auricolare. Durante il viaggio di ritorno la ragazza arriva a puntare un coltello alla tempia del consorte. È la goccia che fa traboccare il vaso: lui la denuncia. Lei sparisce inseguita da un’accusa di maltrattamenti e da una condanna a due anni per l’orecchio staccato a morsi.