Rosella Formenti
Cronaca

Provoca incidente, scappa senza prestare soccorso e cambia l’auto che aveva noleggiato: rintracciato e denunciato a Luino

Il 45enne aveva tamponato un motociclo facendo cadere a terra il centauro. Per l’uomo ci sarà anche una lunga sospensione della patente di guida

Polizia locale in azione (Foto archivio)

Polizia locale in azione (Foto archivio)

Luino (Varese), 23 aprile 2024 – Individuato e denunciato l’automobilista che domenica 14 aprile si è reso responsabile di un incidente a Luino, aveva tamponato un motociclo causando la rovinosa caduta a terra del centauro.

Il conducente dell’autovettura, un quarantacinquenne residente nella zona, non si era fermato, aveva ingranato la marcia e si era allontanato senza nemmeno sincerarsi delle condizioni del motociclista.

Immediato l’ intervento della Polizia Locale di Luino che attraverso la raccolta di tutti gli elementi utili, necessari ad incastrare il pirata della strada, è riuscita nel giro di poche ore ad identificarlo.

A nulla è valso il tentativo di depistaggio messo in atto dall’automobilista che aveva già provveduto a sostituire l’autovettura presso una ditta di noleggio dopo l’incidente giustificando con una fantasiosa ricostruzione i danni presenti sulla vettura.

Oltre ai guai con la giustizia, per il quarantacinquenne ora si prospetta anche una lunga sospensione della patente di guida.

L’attenzione è sempre alta da parte della Polizia Locale di Luino sulla sicurezza stradale e i numerosi controlli sulle principali arterie cittadine hanno portato solo nell’ultima settimana appena trascorsa, anche al sequestro di ben quattro veicoli perchè sprovvisti della copertura assicurativa, di cui uno condotto addirittura da una persona sprovvista della patente di guida.