Gallarate, cerca di uccidere la madre e poi si butta dal balcone: morto

Tragedia familiare in via Pegoraro a Gallarate (Varese). Mario Ranza, 68 anni, ha accoltellato e cercato di soffocare la madre. L'anziana, 92 anni, è in prognosi riservata all’ospedale di Varese

I carabinieri in via Pegoraro

I carabinieri in via Pegoraro

Tragedia familiare questa mattina a Gallarate: un uomo di 68 anni, Mario Ranza, ha tentato di uccidere l’anziana madre, 92 anni, con problemi di salute e poi si è suicidato, buttandosi dal balcone, dal sesto piano dell’abitazione. L’anziana è ricoverata in gravi condizioni, in prognosi riservata all’ospedale di Varese. E’ accaduto questa mattina, domenica 11 settembre, in via Pegoraro, intorno alle 9.
 
A dare l’allarme i residenti, sul posto sono subito arrivati i soccorsi e i carabinieri della compagnia di Gallarate, con il capitano Matteo Russo. Per il sessantottenne non c’è stato nulla da fare, morto sul colpo dopo il tragico volo. Quando i militari sono entrati nell’appartamento hanno trovato l’anziana gravemente ferita.
 
Secondo una prima ricostruzione il figlio viveva con la madre, con problemi di salute legati all’età e l’accudiva, non pare avesse aiuti. Anche l’uomo sembra stesse vivendo un periodo di disagio psicologico. Ha tentato di soffocare la madre, poi l’ha colpita con alcuni fendenti, quindi ha concluso la sua vita gettandosi dal balcone.