Varese, ruba scarpe in un negozio e fugge: in casa scoperto un bazar

La Polizia ha rintracciato il ladro e ha perquisito l'abitazione: aveva oggetti e capi d'abbigliamento per alcune migliaia di euro

La merce trovata in casa del ladro (Foto Questura di Varese)

La merce trovata in casa del ladro (Foto Questura di Varese)

Varese, 4 marzo 2020 - Ruba un paio di scarpe, le indossa subito e fugge. Ma i poliziotti lo rintracciano e in casa trovano merce rubata di ogni genere.  La vicenda risale a martedì, in un negozio del centro commerciale ''Le Corti'' a Varese. Ad allertare le forze dell'ordine il titolare dell'esercizio commerciale.

L'uomo è stato preso con le scarpe indosso vicino alla sua abitazione. Saliti in casa per vedere se aveva rubato altra merce, i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio bazar di merce di dubbia provenienza e che il fermato non riusciva a dare una spiegazione. Numerosi gli oggetti sequestrati, molti dei quali con ancora affisso il cartellino del prezzo e l'etichetta commerciale: capi di abbigliamento griffati, cinture, borselli e tracolle in pelle, un computer e un cellulare Iphone di ultima generazione, macchinette per il caffè e altra oggettistica ed elettronica di consumo, oltre a 8.500 euro in contanti. Gli investigatori stanno adesso cercando di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti sequestrati, il cui valore, da una prima, approssimativa, stima ammonterebbe ad alcune migliaia di euro. L'uomo, di origine albanese, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e ricettazione.