Pesta compagna poi fugge in auto a folle velocità e aggredisce polizia: arrestato

E' successo a Varese. L'uomo, un 40enne pluripregiudicato, è stato bloccato con lo spray urticante dagli agenti dopo un inseguimento

In campo la Polizia

In campo la Polizia

Varese,  25 febbraio 2021 - In fuga a tutta velocità dopo aver pestato la compagna, per sfuggire alla polizia. E' successo a Varese, protagonista (in negativo) della vicenda un 40enne pluripregiudicato di origini salvadoregne. 

L'allarme è scattato quando la compagna dell'uomo, dopo essere stata picchiata da lui, ha chiamato la polizia per chiedere aiuto. Il 40enne è quindi fuggito di casa al suono delle sirene per non farsi trovare dagli agenti.  Mentre una squadra rimaneva sul posto ad assistere la donna, un'altra volante si è messa sulle tracce del fuggitivo che, noncurante del traffico, correva in auto a folle velocità, rischiando di travolgere pedoni e automobilisti.

Il 40enne è stato raggiunto all'altezza di viale Europa e costretto a fermarsi, fuori dall'auto si è scagliato contro i poliziotti che hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino per contenerlo ed evitare ulteriori conseguenze.  Nelle tasche del quarantenne, ubriaco e alterato dall'uso di sostanze, è stato trovato anche un coltello a serramanico con una lama di circa 10 centimetri. Arrestato per resistenza, dovrà rispondere anche del reato di maltrattamenti in famiglia e guida in stato di ebbrezza.