Clandestino e borseggiatore fermato dai vigili

Un tunisino senza fissa dimora e permesso di soggiorno è stato arrestato a Saronno dopo aver tentato di rubare il portafoglio di una ragazza al mercato. La vittima ha dato l'allarme e la polizia locale è intervenuta prontamente.

Sperava di impossessarsi di un po’ di contanti ma è stato preso con le mani nel sacco prima dalla sua vittima e poi dalla polizia locale . Il riferimento va a un tunisino di 28 anni, che al mercato del mercoledì mattina è stato fermato direttamente dalla sua vittima, una ragazza saronnese andata a fare compere dalle bancarelle. Lo straniero aveva infilato le mani nel suo zainetto raggiungendo il portafoglio, la giovane donna se n’è accorta e ha dato l’allarme, nel giro di un attimo era arrivata la polizia locale.

Il nordafricano è stato portato al comando di piazza Repubblica, identificato e si è scoperto che si trova in Italia senza fissa dimora, occupazione e permesso di soggiorno, è stato deferito all’autorità giudiziaria perché è anche emerso che aveva fornito false generalità ai tutori dell’ordine quando è stato fermato. Altra nota positiva della vicenda il fatto che la donna è riuscita a "salvare" il suo portafoglio soldi compresi.

Sara Giudici