Armi, rapina e spaccio di droga: 14enne finisce in cella

Il minorenne, individuato dalla polizia nella zona della stazione delle Nord, è stato portato al Beccaria

Polfer in stazione a Varese

Polfer in stazione a Varese

Varese - Arrestato dagli agenti della Polfer di Varese un quattordicenne, italiano, sul quale gravava un mandato di cattura. Ora è all’Istituto Beccaria, a Milano. L’altri giorno i poliziotti, nel corso di un servizio nella zona della stazione varesina delle Nord, hanno notato il ragazzino che con due coetanei si aggirava con fare sospetto, lo hanno quindi fermato per un controllo.

Dagli accertamenti subito predisposti è risultato che il minorenne aveva alle spalle nonostante la giovanissima età un lungo elenco di reati tra cui furto, rapina, porto d’armi, stupefacenti, inoltre nei suoi confronti c’era un ordine di cattura emesso dal Tribunale dei Minori di Milano che disponeva un mese di detenzione cautelare in carcere in sostituzione dell’affidamento in comunità. Il quattordicenne è stato accompagnato negli uffici della Polizia dove è stata convocata la mamma a cui è stata notificata l’ordinanza, quindi il ragazzino è stato accompagnato al Beccaria a Milano.

Ancora minorenni intercettati dai Carabinieri di Gallarate dopo un furto: cinque ragazzini sarebbero responsabili di furti e danneggiamenti avvenuti all’interno della storica discoteca Nautilus a Cardano al Campo. Il locale, famoso e molto frequentato in passato dai giovani, vero tempio della musica,da alcuni anni ha spento le luci, da qualche tempo però i proprietari avevano notato segni evidenti di intrusioni, con danneggiamenti e anche furti di parte degli arredi ancora presenti. Episodi che si sono ripetuti, a quel punto la proprietà ha deciso di prendere provvedimenti per individuare chi fosenunciati.