Bus in fiamme a Roma, coinvolto balcone di un palazzo

Non risultano feriti. Vetri in frantumi

Non risultano feriti. Vetri in frantumi

Non risultano feriti. Vetri in frantumi

Autobus in fiamme alla periferia di Roma. E' accaduto in via Prenestina, all'altezza del civico 276. A quanto riferito dai vigili del fuoco, l'incendio ormai generalizzato ha coinvolto le finestre di un balcone al primo piano causando la rottura dei vetri, mentre il fumo ha invaso i locali adiacenti e annerito gran parte della facciata di un palazzo. Non risultano feriti.

Secondo quanto si apprende l'autobus era fuori servizio dunque a bordo c'era solo il conducente. Il mezzo, un bus di 18 metri, era nuovo e ancora in garanzia. Dopo il rogo del bus che ha raggiunto un balcone al primo piano di un palazzo si è levata una nuvola di fumo nero. Il bus risulta gravemente danneggiato.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite dalla parte superiore del mezzo. I tecnici ATAC stanno procedendo alle prime analisi del bus, un Solaris ibrido da 18 metri consegnato nel 2024 e ulteriori accertamenti verranno svolti nelle prossime ore. ATAC ricorda che il mezzo è ancora coperto dalle garanzie di legge che l'azienda eserciterà come previsto.