
Twitter cambia, si aggiorna, per far fronte alla tempesta perfettta di Tik Tiok e alla continua erosione si utenti, sopratutto giovani. Il social aggiungerà infatti nuove funzionalità alla sua piattaforma per rendere più facile scoprire video dallo smartphone. Novità che riguardano i video ma non solo. Ecco le primcipali
Nuovo menu video
Nella guerra con il social cinese, Twitter lancerà un rinnovato menu per raggruppare i migliori video online, da visualizzare in maniera simile a Tik Tok che ha reso disponibile nei giorni scorsi il tasto "non mi piace"per i commenti ai post degli iscritti.
Tasto modifica
Per cercare di contenere l'ascesa del concorrente, Twitter sta inoltre accelerando i tempi per il rilascio del tasto "modifica" dei tweet. Dopo le sperimentazioni delle scorse settimane, l'account Twitter Blue, riferito al servizio a pagamento del social network, ha pubblicato un post modificato, confermando sia lo stato di avanzamento della funzione sia il modo con cui il tweet stesso apparirà agli utenti, dopo l'editing.
Ultima modifica
In particolar modo, un eventuale post modificato presenterà in basso la dicitura "ultima modifica" con la data e l'ora della stessa. Al clic, si potranno leggere le modifiche apportate come se i tweet fossero unici, con tanto di commenti e condivisioni separate.
Utenti iOs e video
E, nei prossimi giorni gli utenti iOS avranno l'opportunità di accedere al menu di raccolta dei video e di fruire dei contenuti con una modalità verticale in stile Tik Tok. Una volta terminata la visione di un filmato, basterà scorrere verso l'alto per vedere il successivo o nell'angolo a sinistra per tornare al menu principale. Un nuovo carosello dei video apparirà inoltre all'interno della scheda Esplora, dove debutterà la categoria "Video per te", con i video popolari e di tendenza pensati per ogni iscritto.