Festa di fine anno, polemica a Cusago

Una cittadina denuncia l’assembramento di bambini, il sindaco Triulzi infuriato non gliele manda a dire

L’incontro delle due quinte elementari

L’incontro delle due quinte elementari

Cusago (Milano), 17 giugno 2020 - «Siccome la madre dei cretini è sempre incinta, qualcuno ha pensato di provare a rovinare persino un momento bello organizzato dalle famiglie". Secco il commento del sindaco Gianni Triulzi, infuriato con chi ha presentato un esposto alla Prefettura per denunciare il presunto assembramento e "chissà che attentato alla salute pubblica", aggiunge sarcastico il primo cittadino.

L’episodio contestato – ma per lo più apprezzato dai genitori che hanno fatto i complimenti agli organizzatori – è un incontro di fine anno per le due quinte elementari che si è tenuto mercoledì e venerdì. «Un gruppo di genitori ha avuto una bellissima idea e ha chiesto all’Amministrazione di poter utilizzare un’area pubblica per organizzare l’iniziativa e permettere agli alunni di salutarsi e chiudere l’anno scolastico, dopo mesi di lockdown pesantissimo per i bambini", racconta il sindaco.

Che spiega inoltre: "Tutto è stato organizzato con la massima sicurezza, distanze, mascherine. I ragazzi erano felicissimi, hanno cantato e letto emozionanti lettere. Poi il momento si è concluso con un lancio di palloncini". Ma a non tutti è piaciuto l’evento. "Una signora, neanche cittadina di Cusago, ha mandato un esposto alla Prefettura senza neanche approfondire o informarsi – conclude Triulzi – Ora dovrò rispondere al Prefetto e chiarire la situazione, spiegando che l’evento è riuscito perfettamente, con alunni e famiglie felici".